Home » Tocco Col Cuore

Tocco Col Cuore

cuore immagine 3d

Il pensiero dell’Autore

 

Considero il Tocco col Cuore – Setter’s Rebalancing un metodo contemporaneamente semplice e raffinato.

Si basa sulla constatazione che il nostro corpo ricorda, collocando in un preciso organo, in un preciso arto, tutte le offese e tutti gli omaggi ricevuti dalla vita. Soprattutto le offese, come credo ognuno di noi sappia bene.

Noi possiamo ricostruire la nostra geografia spaziale, capire dove il nostro corpo contiene le varie memorie e imparare a modificarle, trattando le varie parti del corpo attraverso i “toccamenti” adeguati. È qualcosa che possiamo imparare a fare su noi stessi, a fare su altri con i quali siamo in sintonia, a chiedere ad altri, dei quali ci fidiamo, di applicare su di noi.

Alla base del Tocco col Cuore, a fianco delle ricerche sull’ipnosi, lo stress, la memoria, i meccanismi della mente, c’è la coscienza che l’essere umano è un Essere spirituale e che il suo compito non è sopravvivere alla vita ma fare della vita un percorso di crescita e di consapevolezza.

Il metodo Tocco col Cuore è una coppa, un contenitore dentro il quale si sono amalgamate e sinergizzate diverse conoscenze da me sperimentate dal 1976 a oggi.

Al suo interno, si trovano le seguenti modalità di applicazione:

Comunicazione Globale viene usata con l’idea di una interazione a 360° di componenti sensoriali esterne e interne, consce e inconsce che portano allo scambio fra persone diverse e a una maggiore fluidità intima dentro un individuo.

Tripla Comunicazione Contemporanea (TCC) è la modalità usata per superare le porte di accesso rappresentate dai nostri tre cervelli (rettile, limbico, neocorteccia) e inserire nuove informazioni nelle nostre tre memorie (energetica, psichica, somatica).

Memoria Spaziale è un modo di raffigurare come una geografia, qui nel presente, tutta la storia vissuta in ogni attimo di tempo passato, sequenza dopo sequenza.

 

Referenze Attive del Metodo “Tocco col cuore T.C.C. ®”di Antonino Furfaro

I seguenti Autori menzionano me ed il Metodo nei loro Libri, qui di seguito:

1°) Dott. Giancarlo Fiorucci (1°)     “ La salute al bivio: quale medicina? ”   Ed. ValRA, 1999

2°) Dott. Francesco Oliviero / Psichiatra    “ Acqua e Coscienza ”   Ed. Melchisedek, 2008

3°) Associazione “Perla Donna”    “ La placenta ”   Ed. ValRA, 2008

4°) Gladia Cerveri    “ In cammino Verso la luce ”   Ed. Privata, 2005

5°) Dott. Giancarlo Fiorucci (2°)    “ La salute al bivio: quale medicina? ”   Ed. ValRA, 2009

6°) Dott. Daniele Benvenuti e Dott. Davide Benetello, Karate / G.d.F.    “Calci piazzati”   Ed Luglio, 2008

 

Libro di Antonino Furfaro,    “Tocco col Cuore”    edizione ValRA, 2006.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>