Home » Mind Chess

Mind Chess

10419484_528967283870869_3111822387930620244_n

COMUNICARE COSCIENTEMENTE CON L’INCONSCIO

La tecnica della MIND CHESS ® è un INNOVATIVO metodo teorico-pratico creato da Antonino Furfaro nel 2003. Ricerca, elaborazione, di quest’ultimi quarant’anni.

Serve a comunicare in modo cosciente con l’inconscio per scoprire, riequilibrare, riorganizzare quanto, in esso contenuto, è attivo e “produce danni” dentro di noi.

L’inconscio contiene in memoria, dati, programmi, energie biologiche che a nostra assoluta insaputa, “MUOVONO” tutti noi, facendoci perdere continuamente energie vitali che “spengono il nostro essere” in questo eterno presente: ADESSO e DOPO!

Con questo sistema lavoriamo su tre tempi (passato, presente e futuro) che sono sempre attivi contemporaneamente, ci coinvolgono con meccanismi subliminali molto interessanti e producono effetti deleteri, negativi, bloccanti a livello psicosomatico energetico: corpo-mente-emozioni. Durante la Formazione si comprende come difendersi da questi elementi e a utilizzarli a nostro favore.

Con la Mind Chess sviluppiamo una rappresentazione simbolica che svela ciò che da dentro di noi, ci anima, ci fa pensare e agire inconsciamente, assorbendo vitalità e attenzione dal nostro sistema mentale, bloccandolo nei ricordi dolorosi del passato, spesso solo in situazioni difficili del presente e, RIVELAZIONE MOLTO IMPORTANTE, con proiezioni subliminali di quello che “s’ipotizza accadrà” nel FUTURO. Ciò con immagini mentali-virtuali che già attive ORA nel sé somatico.

Come in una sorta di scacchiera, su un “sistema grafico a tre dimensioni”, attraverso il dialogo fra conscio e inconscio, visualizzato con il PONGO COLORATO, con questo Metodo estraiamo e rappresentiamo, nell’istante di tempo presente, le idee e i programmi attivi, delle diverse situazioni, relazioni, emozioni, sentimenti che inconsciamente sono registrati dentro di noi e “spingono le nostre vele” nella vita.

Sono forze, energie che per NATURA vengono cristallizzate nei nostri corpi e attivano programmi che, in molti casi, stanno girando in LOOP nella nostra mente; ci condizionano e muovono, producendo inefficienza, blocchi e dolore dentro di Noi.

Con Mind Chess intendiamo “scacco della mente” per mettere in un angolo e scacciare, da dentro di noi, chi sta invadendo e usando “casa nostra”, cioè: mente, energie, corpo.

È come una specie di foto istantanea che fa vedere fattori, elementi, di esperienze, relazioni che “riciclano” sempre a livello subliminale nella nostra memoria, consumando l’energia vitale.

Succede ciò, perché i ricordi sono stimolati da “attivatori inconsci” virtuali-energetici-corporei che risiedono dentro e fuori di noi (nel campo), tenendoci  prigionieri nel nostro non-Sé, in ogni non-scelta, all’interno di un tempo che non è.

Con la Mind Chess estraiamo, leggiamo, misuriamo, riequilibriamo, modifichiamo e programmiamo, i contenuti energetici legati alle nostre memorie cristallizzate.

Possiamo incidere sul passato, sul presente e sul “progetto-sogno futuro” voluto e mantenere SEMPRE più alta possibile, l’energia e motivazione legata all’obiettivo.

La Mind Chess, oltre all’ambito squisitamente psicologico, formativo, educativo, della salute, è utile a tutte quelle persone che esercitano o subiscono forme di comunicazione deleterie-deprimenti che avvengono all’interno di “coppie”, genitori-figli, gruppi di appartenenza, di lavoro e dove si genera anche lo stress tipico della gestione individuale o di gruppo e dell’importante sfera legata al network di nuova generazione, dove la relazione e la conoscenza di sé e dell’altro è fondamentale.

La Mind Chess è come una nuova “matematica della comunicazione”, s’impara a usare in modo cosciente, funzionale, con scelte consapevoli, volontarie! È possibile scegliere l’architettura della propria “casa”: mente, anima, corpo, emozioni.

Grande è l’intuizione di Furfaro, finora unica nel suo genere che ci consente di agire contemporaneamente (nuovo Paradigma) su energie, corpo e mente, tenendo in considerazione le registrazioni dentro la nostra memoria del passato, del presente e quelle del futuro “già scritte-ipotizzate”: registrazioni che sono attive fin d’ora nel presente, nel sè somatico.

Parla di una congiunta azione sulle sette teste del “DRAGO”: corpo, mente, energia, formazione della persona, difesa dalla comunicazione esterna, consapevolezza ed uso degli oggetti e la loro energetica influenza, il campo Matrix, l’inconscio collettivo.

La MIND CHESS ® può essere utile a: Medici, Psicologi, Osteopati, Ostetriche, Infermieri, Massaggiatori, Naturopati, Operatori Olistici, Centri del Benessere e della Bellezza, Insegnanti e Formatori, Genitori, Figli, Partner, Venditori, Sportivi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>