Home » Non categorizzato » Leggi e soffermati in Questo Attimo!

Leggi e soffermati in Questo Attimo!

 

admin-ajax

Testimonianza sulla Mind Chess della Dott.sa Elena Negri

Leggi e soffermati in Questo Attimo!.. Fermati nell’Attimo e stai qui con il tuo respiro di ora. “Sentiti”..miliardi di atomi sono in azione dentro di te…sei parte integrante sincronica di un’esistenza infinita!

La tecnica della Mind Chess è un nuovissimo metodo teorico-operativo creato nel 2003 da Antonino Setter Furfaro basato su una rappresentazione simbolica che usa la visualizzazione col pongo colorato di un “sistema grafico a tre dimensioni che rappresenta in quell’istante di tempo, in una sorta di scacchiera, l’idea che abbiamo delle nostre situazioni di vita”. Letteralmente è “lo scacco della mente per mettere in scacco chi sta usando la nostra mente” (A.Furfaro), una specie di foto istantanea di ogni fattore che risulta essere in loop nella nostra memoria e che “gira”, “ricicla” perché sempre stimolato da “attivatori” energetici-corporei che risiedono dentro e fuori di noi, tenendoci appunto prigionieri nel nostro non- Sé, in ogni nostra non-scelta, all’interno di un tempo che non-è.

E’ mia ormai la consapevolezza che dentro di noi esiste una nostra intelligenza che tutto conosce, una sorta di Guaritore interno potente che può “giocare” come un bimbo col pongo colorato che diventa strumento elettivo tra le mie mani (Mind Chess) in quanto fonde colore, tatto, odore, gusto-odore, suono-ritmo del movimento cinestesico nel “come” plasmo il pongo tra le mie mani prima di farlo diventare “questo è il mio Obbiettivo”, “questo sono Io”, “questa è la mia Energia”!

Siamo davanti a un messaggio nuovo che si apre alla visione “quantistica” non solo nella comunicazione umana, ma soprattutto nel campo della psicologia a cui professionalmente appartengo e da cui, da tempo, mi sono ampliata per abbracciare l’affascinante campo della Fisica Quantistica e quindi della Psicologia Quantistica. La Mind Chess può analizzare, per modificare i contenuti energetici-corporei di memoria, non solo il passato del soggetto, ma anche il futuro, il “progetto” stesso e qui sta, a mio avviso, la grande intuizione di Antonino Furfaro Setter.

E’ in quest’ottica che mi colloco come studiosa della Mind Chess.

Per approfondire: Articolo “La Mind Chess tra psicologia e fisica quantistica” di Elena Negri

 

Dott.sa Elena Negri

Dott.sa Elena Negri

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>